PROPONI LE TUE IDEE - TRM

Questo argomento contiene 105 risposte, ha 38 partecipanti, ed è stato aggiornato da  CodroipoGP 1 mese fa.

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  • #2129

    Fabio
    Partecipante

    Ciao Penelope, non mi è chiaro…
    Nell’ultimo GP, Russia, le informazioni che avevo erano, pista con il più alto degrado delle gomme, previsione soleggiato 58%.
    Parto dalla pole position, gomme hard. Dopo 2 giri inizia a piovere, entro ai box per il cambio gomme e ritorno in pista 13° e con gomme hard! Dimenticavo, ho sostituito gran parte degli ingegneri…suggerimenti?
    Grazie e buona giornata!

    #2130

    PenelopePitstop
    Moderatore

    Fabio, le gomme ti sono state sostituite con quelle da bagnato, ma nella grafica non si vede. E’ un errore grafico.

    #2131

    Wolf89
    Partecipante

    Sono successe anche a me alcune delle cose che ho letto e le risposte sono state chiare in parte la 1 domanda che vorrei fare e la seguente se il valore massimo e 7 e io prendo ingeniere di 5.7 6.2 si presume che almeno con il 100% di sole non mettano gomme da bagnato bene con me lo fanno perché? 2 ho visto piloti dare 1.500 secondi al giro con gomme medie o morbide che duravano più di 25 giri le morbide più di 40 per le medie ora supponendo che abbia messo conservativo vuol dire anche che vai molto cauto altra cosa che non ho capito. 3 la percentuale che possa piovere a me sta bene però devo dire 1 cosa delle volte mi ha detto bene altre male tipo 75% di pioggia gomme rain gomme sbagliate perché nn si sa quindi già qua e alla roulette russa potrebbe piovere come no è qui entra in gioco il team di rincoglioniti che ho nella scuderia che sbagliano tutto 100% soleggiato gomme rain boooo qui no comment ma il più bello e quando 100% di pioggia l unico a partire con le rain ero io e gli altri con medie e dure io. parto 1 arrivato ultimo con 2 minuti di scarto aiutatemi perché è frustrante perdere in questo modo anche perché la mia scuderia ha un livello complessivo di 6 caschi e pure non andrebbero bene nemmeno per i kart

    #2132

    PenelopePitstop
    Moderatore

    Ciao Wolf89, spiega meglio i vari punti, in modo tale da poterti dare risposte esaurienti.

    #2134

    Wolf89
    Partecipante

    1 domanda che vorrei fare e la seguente se il valore massimo e 7 e io prendo ingeniere di 5.7 6.2 si presume che almeno con il 100% di sole non mettano gomme da bagnato per quale motivo sbagliano il settore. 2 ho visto piloti dare 1.500 secondi al giro con gomme medie o morbide che duravano più di 25 giri le morbide più di 40 per le medie ora supponendo che abbia messo conservativo vuol dire anche che vai molto cauto altra cosa che non ho capito vorrei tanto sapere come è possibile una durata così elevata delle gomme. 3 la percentuale che possa piovere a me sta bene però devo dire 1 cosa delle volte mi ha detto bene altre male tipo 75% di pioggia gomme rain gomme sbagliate perché nn si sa quindi già qua e alla roulette russa potrebbe piovere come no è qui entra in gioco il team di rincoglioniti che ho nella scuderia che sbagliano tutto 100% soleggiato gomme rain boooo qui no comment ma il più bello e quando 100% di pioggia l unico a partire con le rain ero io e gli altri con medie e dure io qui invece vorrei sapere come viene calcolato il meteo cioè come è possibile che se piove mi fa rientrare a me nei box per colpa delle gomme sbagliate quindi se ho una scuderia con una media del 6 perché fanno errori troppo scontati cioè è ridicolo che con la pioggia al 100% la scuderia mi metta gomme medie

    #2136

    PenelopePitstop
    Moderatore

    Non riusciamo a capire esattamente cosa vuoi sapere… comincia con la prima domanda.

    #2137

    AndrewFriend98
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    Ecco quali sono le mie idee per migliorare la app, ovviamente sono degli spunti, ma il potenziale del gioco è enorme.
    Innanzitutto, secondo me, manca una chiara descrizione con relativa spiegazione dei valori per tutta la parte “amministrativa” quindi le strutture, i test, i circuiti, i dipendenti, infatti pur giocandoci da diverso tempo ormai, non ho ancora capito quale sia il meccanismo utilizzato.
    Secondo, secondo me andrebbero aggiunti alcuni parametri manageriali nel gioco, come la gestione degli stipendi, o l’intensitá sviluppo auto (un idea sarebbe quella di poter modificare anche il design della vettura oltre al colore). Ad oggi è un po’ statico e ripetitivo il gioco.
    Un altro elemento importante è la gestione delle strategie in gara, francamente non ci sono parametri sufficienti per valutare il rendimento delle gomme, ne per capire se effettivamente durante la gara possa piovere oppure no.
    Inoltre aggiungerei qualche parametro per gli utenti, in modo che ci possano essere anche li delle aree di personalizzazione (foto, colori scuderia, eventi salienti della carriera…)
    Infine, darei la possibilità da una stagione con l’altra di poter cambiare nazione di campionato, inserendo quindi anche sottocategorie.
    Sono tutte proposte generiche ma sono pronto a parlarne nello specifico se necessario.

    #2142

    GAP
    Partecipante

    Credo sarebbe molto utile, durante la pratica, avere la possibilità di scegliere tra pista asciutta e bagnata: altrimenti non c’è alcun modo di testare la propria monoposto in condizioni di pioggia e scegliere il set-up migliore.

    Scuderia GAP
    (lvl.1.7)

    #2178

    estromondo76
    Partecipante

    Ho letto in altri post utenti che hanno già proposto qualcosa di simile, secondo me 3 giri di qualifiche sono pochi per mettere appunto un setup decente, soprattutto per nuovi utenti come me, quindi la mia proposta sarebbe di aumentare i giri di qualifica, o altrimenti togliere i tickets per comprare giri di pratica nei vari circuiti almeno un nuovo utente può esercitarsi

    #2186

    graziano
    Partecipante

    salve.
    sarebbe carino far cambiare il meteo durante la gara cosi per avere la possibilita’ di cambiare le gomme …in questo modo si interagisce meglio durante la gara perché cosi com è resta un po noiosa…oppure cambiare addirittura setup …quindi alettoni sospensioni…e poi perché non introdurre un pit stop manuale? cioe’ decido io se far fermare la macchina durante la gara appunto per cambiare il settaggio.. 😉

    #2187

    estromondo76
    Partecipante

    Credo che la tua idea é carina ma non percorribile secondo me, darebbe troppo vantaggio a chi può seguire la gara in diretta. Magari sarebbe carino se si potesse impostare il giro delle soste e il tipo di gomme da montare. Una cosa che manca secondo me é che non posso sapere a fine gara quante soste hanno fatto gli altri e il mio giro migliore, sarebbero utili per comparare i valori

    #2190

    LC Racing
    Partecipante

    Ciao a tutti sono un nuovo giocatore
    il gioco mi sembra molto carino e con notevoli margini di crescita;
    Anni fa col pc giocavo ad un gioco chiamato “GP2 Manager” era molto simile concettualmente a questo,ma con molte piu funzioni,settaggi e possibilita di variazioni (consiglierei vivamente agli sviluppatori di procurarsi tale gioco x prendere spunto qualora non lo conoscessero gia;in caso io sarei anche disposto a spedirvelo visto che ne ho ancora una copia).
    Li si poteva addirittura comprare le varie migliorie alla vettura tipo:presa d’aria superiore di forma differente che dava maggiori prestazioni,diffusori d’aria sui fianchi della vettura x migliorare aerodinamica,possibilità da un campionato con l’altro avere il Turbo come miglioria prestazionale (oggi si potrebbe persino mettere il recupero di energia cinetica in frenata che la restituisce in accelerazione), differenti tipi di impianti frenanti (dischi pieni,dischi forati e ventilati,dischi flottanti,dischi in carboceramica…), varie tipologie di sviluppo degli alettoni anteriori e posteriori,impianto di raffreddamento motore…
    Tutte migliorie che poi si vedevano anche fisicamente sul modellino della vettura tra un miglioramento e l’altro…
    C’era la possibilita di scegliere quale tipo di sponsor applicare su ogni punto della vettura (alettone posteriore,fiancate laterali,musetto,ecc…) scegliendo anche marca e prezzo di sponsorizzazione.
    C’era la possibilita di gestire gli stipendi dei membri del team; si poteva scegliere i vari gradi di inclinazione degli alettoni ant e post a seconda del tipo di circuito,scegliere il bilanciamento della frenata se piu su ant (es.70%-30%) oppure piu sul posteriore magari (es.55%-45%).

    Inoltre vorrei dire anche io che solo 3 giri x riuscire a trovare il giusto set up in qualifica sono pochissimi.

    Spero di vedere presto dei miglioramenti a questo splendido giochino

    Saluti
    Luca Colombo – LC Racing

    #2248

    Simone Landolfi
    Partecipante

    Salve a tutti

    Sono un nuovo manager e devo dire che il gioco mi piace parecchio anche se c’è un ampio margine di miglioramento. Come primo penso che sarebbe bello, se si potesse cambiare strategia durante la gara. Tipo cambiare mescola di gomma e decidere a quale giro fare il pit stop. Sarebbe anche più realistico. Inoltre credo che sarebbe molto utile vedere (con un grafico oppure con dei parametri) l’usura dei pneumatici. Facendo così magari si potrebbe decidere meglio il numero dei pit stop oppure quale mescola usare in gara.

    Grazie

    • Questa risposta è stata modificata 9 mesi, 1 settimana fa da  Simone Landolfi.
    #2256

    Juventus Ferrari
    Partecipante

    Cambio di strategia in corso, grafica 2d e bonus tipo 4% della vettura a chi segue il GP, e dare peso anche a chi arriva secondo terzo o quarto nella classifica a fine campionato

    #2270

    CodroipoGP
    Partecipante

    Statistiche stagioni precedenti: ogni mese va tutto perso, sarebbe interessante poter consultare tutte le proprie precedenti gare per semplice curiosita’ o per controllare i propri progressi.
    Non so da quanto tempo gioco e sarei curioso di vedere quanto ero schiappa all’inizio e quanto lo sono adesso! ma un appassionato di statistiche come me ne ha bisogno!!!

    Grazie

    CodroipoGP

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